Lo scopo del nostro progetto è valorizzare le attività che hanno deciso di abbracciare al 100% la birra artigianale.
La birra artigianale è un fantastico mondo che non bisogna temere di esplorare. La birra è per tutti, è convivialità e condivisione. Ma da dove iniziare? Ti diamo una mano noi: qui puoi trovare le giuste location per bere il meglio del meglio.
Se pensi di aver trovato un locale che è sfuggito al nostro radar, o che semplicemente non abbiamo inserito nel nostro elenco, contattaci e faremo il possibile per inserirlo al più presto!
Il 13 Dicembre faremo l'ultimo Miglio Dorato del 2023 con le birre natalizie! Ci troviamo a La Piazza alle 18:00 per aprodare poi a Le Birre del Carlino e infine qui da Skjuma. È molto gradito un costume a tema o almeno un cappello natalizio!
Vai all'eventoDirettamente da Roma, al Rock'n'Beer arriva un cantautore d'altri tempi! Marco de Annuntiis live al Rock'n'Beer - Ciuccheria & Music dal Bonzo!
Evento in collaborazione con Radio BraOnTheRocks.
-----
Chansonnier, polistrumentista e scrittore, Marco de Annuntiis ha militato in varie band dell’underground romano (The Vicious, City Lights, JBI). Dopo una serie di collaborazioni con altri cantautori (Luigi Grechi De Gregori, Frida Morgan), nel 2016 scrive le musiche del film Sotto la sabbia di Fausto Trombetta. Nel 2018 pubblica tra i favori della critica Jukebox all’Idroscalo (Cinedelic Records). L’ album contiene i singoli Come De André, Shavette e Borderline (quest’ ultimo in duetto con Ilenia Volpe), mentre Conigli dappertutto viene inserita nella colonna sonora del film Maremmamara di Lorenzo Renzi. Nello stesso anno idea il film-documentario Se c’è un aldilà sono fottuto. Vita e cinema di Claudio Caligari – di cui compone anche le musiche – per la regìa di Simone Isola e Fausto Trombetta, presentato alla 76a Mostra del Cinema di Venezia 2019 e candidato al David di Donatello 2020 per il miglior documentario. Sue poesie sono state pubblicate sull’antologia Ostia! Romanzo di una periferia (Red Star Press, 2015) e sulla rivista letteraria Versodove (2019).
Dopo il singolo/video Orietta Berti è pazza (luglio 2022), Marco de Annuntiis ha pubblicato Capodanno, l'utimo singolo.
-----
Orari:
apertura ore 16.00
inizio live ore 21.00
-----
Ingresso libero con Up To You
Durante la serata le birre alla spina saranno tutte a 6€ nel formato da 0,3 litri (eccetto eventuali birre speciali).
Vai all'eventoPercorri le strade di Torino attraverso il Miglio Dorato come nel film "La fine del mondo".
12 pub e 12 pinte: crea il percorso che vuoi e scopri la birra artigianale a Torino
Brewpub industrial-chic ricavato da una vecchia fabbrica. Ampi spazi, cucina eccellente e birra da paura.
Piccola oasi della birra artigianale in zona Vanchiglia. Birreria con beershop e caffetteria.
Brewpub sito nella corte interna dell’ex conceria Fiorio, interamente ristrutturata e sede di una delle scuole per Mastri Birrai più importanti d'Italia. Birre eccellenti e pluripremiate
Tra i Giardini Reali e la Porta Palatina c'è Rock'n'Beer. Birra artigianale e musica live: non serve altro!
Vicino a Piazza Statuto, locale intimo, birre eccellenti e introvabili, stazione retro-gaming. Taplist e menù cambiano spesso così non ci si annoia mai!
Birreria situata a pochi passi dai Giardini Reali. È stato tra i pionieri della birra artigianale a Torino: una meta obbligatoria.
Tap Room del Birrificio Filodilana. Locale spazioso e tantissime birre on-tap.
Storico birrificio torinese fondato nel 1848 da Karl Metzger. Ha riaperto la sua produzione nel 2014 recuperando l'antica ricetta originale.
Brewpub che produce birra artigianale dal 2001. Bella location in stile primi del novecento con impianto di produzione a vista.
Nuovo riferimento "easy&social" con ampia selezione di pregiate ed esclusive birre artigianali italiane, gluten free e cibi tipici del territorio nello storico quadrilatero romano.
Brewpub situato nel quartiere San Paolo. Le birre realizzate da Graziano e Maurizio sorprendono ad ogni bicchiere.
Locale intimo e accogliente, ottime birre e gin italiani. Siediti al bancone per godere della grande simpatia di Roberto.
Nasce come birreria nel 1985 e diventa birrificio nel 2014. Imperdibile meta per gli amanti della birra artigianale.
Appena sotto la Mole Antonelliana, locale carino e ottime birre artigianali.
Giovane realtà di Ivrea con ottime birre artigianali, spine a rotazione e stuzzichini
Tap room torinese del rinomato birrificio di Fidenza con un fornitissimo beershop da 250 etichette. Ottime birre (ovviamente) in un locale accogliente e informale.
Aperto dal 2014 e sito nei pressi di Piazza Robilant, La Dispensa offre ottime birre artigianali e non solo!
Pilastro della birra artigianale del quartiere Campidoglio. Birre accuratamente selezionate in una piccola oasi di relax.
Situato nel centro del Piazzale Valdo Fusi. Tap Room torinese del famoso birrificio Baladin.
Situato nei Magazzini Docks Dora, Tripel B è il locale ideale per gli amanti della birra belga.
Se ti piace la birra artigianale e il nostro progetto, supportaci. Il nostro progetto non ha scopo di lucro e serve ad aiutare le piccole attività a farsi notare, ma i costi di sviluppo e dei server sono gravosi e ci serve il tuoi aiuto.