Siamo Marco e Gabo, due golosi innanzitutto! Marco ha passato 35 anni a porta palazzo
imparando a cucinare dalla mamma e dalle molteplici influenze di uno dei più grandi mercati d'Europa, ormai qualche decade fa inizia a proporre i suoi piatti nella panetteria da lui gestita raccogliendo anche citazioni in alcune guide e passaggi televisivi.
Gabo si appassiona di birra e dopo svariati corsi passa a fare il giudice in alcuni concorsi e a collaborare con la guida slow food alle birre d'Italia oltre a concedersi qualche viaggio a tema birra per conoscere le tradizioni brassicole del continente.
Uniamo le forze aprendo ad agosto 2024 BeC, birroteca piemontese e cucina popolana dove proponiamo birre e altri fermentati del territorio assieme a piatti della tradizione popolare di varie regioni d'Italia e anche più distanti.
presto dai nostri frusti...
I nostri piatti rispecchiano i nostri viaggi, reali o letterari, le nostre amicizie ed incontri del caso, così troverete vecchi piatti piemontesi ormai poco diffusi assieme ad altre pietanze regionali sino a qualche divagazione in altri continenti, come lo zighinì, piatto eritreo.
Tutte le nostre preparazioni perlopiù sono figlie del popolo, magari solo un po' meno popolari (qua nel senso di famose) rispetto ai massificati burger e kebab.
Lun: Chiuso
Mar: 11:30 - 22:00
Mer: 11:30 - 22:00
Gio: 11:30 - 22:00
Ven: 11:30 - 23:00
Sab: 11:30 - 23:00
Dom: Chiuso